Tutto il mondo
Che il calcio sia lo sport nel mondo più seguito è assolutamente fuori dubbio. Ormai tra campionato, anticipi, posticipi, coppe nazionali, champions league, europa league, mondiali, europei, etc praticamente possiamo dire che siamo settimanalmente impegnati come tifosi nel vedere almeno una partita di calcio.
Ogni giorno nel mondo sono tantissime le persone, uomini e donne, che provano a beccare la combinazione giusta di risultati per portarsi a casa qualche soldino e vincere. Trovare i pronostici giusti non è facile ed ecco perchè affidarsi a siti di pronostici calcio non è assolutamente una scelta sbagliata: può servire sicuramente a migliorare le proprie conoscenze calcistiche e magari aiutarvi nelle scelte.
Possiamo tranquillamente affermare che il mondo del calcio, italiano ed estero, entra quotidianamente nella nostra vita di tutti i giorni.
Anche i più piccoli ormai sanno riconoscere i giocatori più famosi, i più discussi, le squadre più forti ma in pochi ad esempio sanno alcune simpaticissime curiosità sul mondo del pallone. Grazie all’aiuto di Betclic, attraverso un divertentissima e graziosissima infografica, possiamo scoprire le 11 curiosità sul calcio a cui probabilmente no avresti mai saputo rispondere davanti ad un questionario o quiz.
1 – La prima partita svolta tra nazionali
E’ stata Scozia contro Inghilterra del 30 novembre 1872
2 – Il giocatore più giovane
Mauricio Baldivieso è il giocatore più giovane ad aver eserdito nella massima categoria.
3 – Il giocatore più vecchio
Stanley Matthews giocò, prima di ritirarsi, la sua ultima partita nella nazionale inglese il 14 marzo 1957.
4 – Il gol più veloce in assoluto
Nawaf Al Abed il 2 settembre 2009, durante l’incontro Al-Hilal contro Shoalah terminata 4-0 per i padroni di casa, impiego 2 secondi a segnare.
5 – Il calciatore più alto
Yang Changpeng giocatore cinese dello Shenzhen Fengpeng è il più alto della storia del calcio con ben 211 cm.
6 – Il calciatore più basso
Elton Josè Xavier Gomes, giocatore brasiliano, è il più basso nella storia del calcio con 158 cm di altezza.
7 – Partita con più autogol
Era il 31 ottobre 2002, si scontrarono As Adema contro SO de l’Emyrne. I giocatori del SO de l’Emyrne realizzarono una lunga serie di autogol per protestare contro una decisione presa dall’arbitro in una partita precedente.
8 – Il trasferimento più oneroso
Bel 109 milioni di euro, la cifra spesa dal Real Madrid per prelevare Gareth Bale, gallese, dal Tottenham.
9 – La squadra più antica
Lo Sheffield FC è stato fondato il 24 ottobre 1857 e tutt’ora milita nell’ottava categoria inglese.
10 – Il calciatore più pesante
Il calciatore inglese William Foulke era rinomato per la sua altezza (195 cm) ma soprattutto per il suo peso: 150 kq.
11 – La partita con più spettatori
199.854 spettatorie durante la partita Brasile contro Uruguay giocata al Maracana a Rio de Janeiro il 16 luglio 1950. La partita è chiamata dai tifosi anche Disastro del Maracana.
Conoscete qualche altra curiosità sul mondo del calcio ?.
Le 11 curiosità sul calcio che non conoscevi,
A me per curiosità piacerebbe capire come è possibile che statisticamente perdo le scommesse ogni settimana per una squadra 😀 Più cerco i pronostici di calcio online e più sbaglio per una squadra.