VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.5/5 (2 voti ricevuti)

Palencia – Spagna

A vedere cose strane nel mondo del calcio ci siamo abituati ma probabilmente, almeno per la carta stampata e non solo, quella del Palencia potrebbe definirsi in assoluto la maglia più sconvolgente della storia del calcio.

airbed materasso gonfiabile

Il Palencia è una squadra di terza divisione del campionato spagnolo che ha presentato la propria nuova divisa color “corpo umano”. La divisa è una spinta al tentativo (emozionale almeno fino ad ora) di puntare alla seconda divisione ma già ha ottenuto un risultato: della maglia ne sta parlando tutto il mondo.

In effetti lo stesso club (nome completo il Club Deportivo Palencia Balompié ) ha apostrofato come “sconvolgente” la loro maglia.

In effetti non possiamo che dar ragione al club e per farlo basta guardare le foto della presentazione della squadra: quel color “corpo umano”, tra il fucisa e il rosa, non può essere ritenuto il massimo della bellezza ed eleganza.

bombe errori prezzoni scontosport

A completare il tutto una visione al quanto horror dal momento che la divisa presenta ossa e muscoli disegnati sulla maglia e sui pantaloncini della divisa.

airbed materasso gonfiabile

Lo sponsor tecnico è Kappa, l’azienda italiana partecipe a questa strana (e molto discussa) opera: ma dal lato dello sponsor il risultato è stato già ottenuto visto che tutto il mondo ne sta parlando, proprio in un periodo in cui il piccolo club di Terza Divisione del campionato spagnolo sta lottando per la promozione alla Segunda B (la nostra serie B italiana).

Al momento non sappiamo se il club salirà in serie B oppure no ma di sicuro la loro maglia, almeno per estetica, è girà entrata di dirito tra le peggiori mai visti nel mondo del calcio.

maglia più brutta della storia del calcio maglia ufficiale palancia spagna

Altri esempi sono quelli dell’Athletic Bilbao degli Anni 90 che si presentò con uno strano ghirigoro rosso sulla casacca, ma anche le terribili forme geometriche del portiere Campos al Mondiale americano, i pigiami del Norwich, la pessima combinazione di colori tra il grigio e l’arancione della seconda maglia del Chelsea 1995-96 o, restando nei nostri confini, la terza divisa del Napoli di due anni fa, una mimetica verde militare.

Di fatto però nessuno fino ad oggi aveva mai pensato di “scioccare” il pubblico mondiale i propri tifosi presentandosi con una divisa in “carne e ossa”.

Che il messaggio dei giocatori del Palencia verso gli avversari sia della serie “noi diamo la pelle in campo” ?

La speranza dei tifosi, maglia a parte, rimarrà sempre che i loro beniamini diano la pelle in campo per essere pronti a tutto per vincere i playoff e accedere in Segunda Division, naturalmente facendo vedere in campo anche i propri muscoli.

Ossa e muscoli: il Palencia presenta la maglia "più scioccante della storia", 4.5 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile