VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 2.0/5 (1 voti ricevuti)

Abu Dhabi – Emirati Arabi

Sicuramente avrete preso almeno una volta nella vostra vita un caffè o una bibita calda in una macchinetta automatica. Forse dei biscotti, merendine o qualche bevenda ma mai, nessuno di voi, ha avuto il “piacere” di ritirare dei lingotti d’oro.

airbed materasso gonfiabile

Il primo distributore, progettato dall’ingegnere tedesco Thomas Geissler, è stato già installato, tra la curiosità dei presenti ma anche dei media di mezzo mondo, in quello che viene considerato l’hotel più lussuoso di Abu Dhabi, l’Emirates Palace.

airbed materasso gonfiabile

La macchina funziona come un bancomat solo che al posto della carta, eroga “lingottini” di metallo prezioso del peso di 10 grammi ciascuno oppure in alternativa si può chiedere l’erogazione di vere e proprie monete d’oro.

distributori-lingotti-oro

bombe errori prezzoni scontosport

La scelta di approdare ad Abu Dhabi è ovviamente strategica. Uno dei paesi più ricchi al mondo, che è riuscito a passare indenne dalla crisi finanziaria diversamente da quanto accaduto al suo vicino di casa, Dubai.

L’Hotel visitato da viaggiatori di tutto il mondo molto ricchi non poteva che essere il luogo giusto dove installare questo distributore particolare.

Da oggi i suoi visitatori avranno anche quindi la possibilità di avere per mano dei lingotti d’oro in tempo reale con cui andare a fare tante compere e passeggiate.

E se l’oro tornasse, anche se in pochi posti, moneta di scambio, cosa potrebbe succedere?

Abu Dhabi, il primo distributore di lingotti d'oro, 2.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile