VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Coventry – Inghilterra

Ayan Qureshi un bambino di soli cinque anni è diventato il più giovane specialista qualificato di computer dopo aver passato un esame di Microsoft Windows.

airbed materasso gonfiabile

Ayan, nonostante abbia da poco cominciato la scuola primaria, è riuscito a passare l’esame della Birmingham City University per diventare un Microsoft Certified Professional.

Tale certificazione ufficiale di Microsoft attesta la competenza tecnica di professionisti e sviluppatori IT: certificazione e riconoscimento che il bambino ha raggiunto a soli cinque anni e 11 mesi.

Precedentemente il record era detenuto da Mehroz Yawar un bambino pakistano di sei anni.

bombe errori prezzoni scontosport

Il bambino ha cominciato a usare il suo primo computer a soli tre anni grazie al padre Asim, che ha capito subito l’attitudine naturale del figlio per la tecnologia. Il padre lungimirante ha deciso così di costruirgli un laboratorio nella loro casa a Coventry in Inghilterra per prepararlo al test Microsoft.

“Ho scoperto che qualunque cosa gli dicessi riusciva a ricordarla il giorno dopo, così ho fatto un laboratorio in casa per farglielo usare, e lo adora”, ha detto il papà Asim.

“Gli ho fatto vedere come installare Windows e poi ho deciso di iscriverlo all’esame”.

airbed materasso gonfiabile

Quando padre e figlio si sono presentati alla Birmingham City University c’era grande perplessità dei sorveglianti nel vedere un candidato così giovane. Tra l’altor le guardie inizialmente bloccarono il bambino dicendogli che non avrebbe potuto sostenere l’esame.

Grazie ad una telefonata dalla sede Microsoft il problema è stato risolto e il piccolo Ayan ha potuto fare l’esame che ha brillantemente superato.

I genitori di Ayan sono molto orgogliosi di lui. “Gli piace giocare ai videogiochi come a tutti gli altri ragazzini ma adesso è più interessato a come funzionano”, hanno detto.

Che dire un piccolo grande genio a soli 5 anni!

bambino microsoft certified professional bambino 5 anni microsoft certified professional ayan 5 anni microsoft certified professional

Ayan Qureshi, Microsoft Certified Professional a soli cinque anni, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile