Wilmersdorf – Germania
L’immagine in questione ha fatto il giro del mondo via web e in moltissimi telegiornali, e sono molti gli utenti che hanno voluto protestare contro l’ennesimo caso di “istante rubato” a una vicenda del tutto personale, che invece è stata resa pubblica a livello internazionale.
Nell’immagine in questione che vi riportiamo in questo articolo è possibile osservare tre persone stese a terra: una donna è sorretta da un’altra persona alle spalle e una terza aiuta il bambino a nascere.
In seguito all’accaduto di Wilmersdorf, in Germania, centinaia di migliaia di tedeschi hanno chiesto di far sparire le loro abitazioni dalle immagini delle mappe di Google e addirittura un intero paese ha chiesto di essere oscurato dall’occhio attento di Google Maps o Google Street View.
In qualunque caso i gestori della piattaforma interattiva hanno deciso di sostituire il fotogramma, con una immagine maggiormente consona e appropriata per la visione in prima persona della cittadina di Wilmersdorf.
Per Google Street View non è assolutamente il primo caso di immagini immortalate e al limite del rispetto della privacy delle persone.
Siamo quindi sempre al solito discorso, più volte discusso, degato alla privacy. Voi cari lettori cosa ne pensate ?.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.