VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Stati Uniti

Il primo logo realizzato per l’azienda più famosa del mondo, la Apple Computer, era un immagine di Isaac Newton seduto sotto a un albero di mele e fu disegnato nel 1976 da un ex socio di Steve Jobs, il quale aveva una grande passione per questo frutto, da qui il nome scelto per la società.

airbed materasso gonfiabile

Il disegno presentava una grafica poco attrattiva e non soddisfò mai Steve Jobs, che nel 1977 diede al rinomato grafico Rob Janoff l’incarico di donare una nuova immagine al logo per renderlo più commerciale e allo stesso tempo semplice.

airbed materasso gonfiabile

apple storia logo apple logo apple apple mela morsicata

Rob creò allora il logo della mela morsicata, caso volle che la parola morso, tradotta in inglese “bite”, si associava perfettamente a “bit” e ai “byte” del linguaggio informatico, e la stessa mela morsicata faceva allusioni al peccato originale, a precisare l’anticonformismo dell’azienda Apple.

bombe errori prezzoni scontosport

Inizialmente Rob Janoff realizzo una mela di un solo colore, ma Steve Jobs la volle colorata, perché il computer che proponeva in quel momento, l’Apple II, si presentava con una rivoluzionaria interfaccia a colori. Il grafico migliorò su ordinazione il logo con una serie di colori a fasce orizzontali, come se fosse un arcobaleno all’interno della mela, e tale logo rimase immutato fi

Ecco come è nato il logo della mela morsicata della Apple, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile