VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.0/5 (2 voti ricevuti)

Tutto il mondo

La frequenza con cui vengono riportati dei malware all’interno delle app del Google Play Store fa in modo che a tutti venga un po’ di paura e voglia di tenere il proprio dispositivo al sicuro. Ecco quindi che molti guardano ai vari antivirus presenti sul Play Store, e ne analizzeremo un po’ per stabilire quali siano quelli affidabili. Vediamo quale è il miglior antivirus per Android.

airbed materasso gonfiabile

Antivirus & Mobile Security

L’applicazione Antivirus & Mobile Security è completamente gratuita ed include una serie di funzionalità oltre quelle classiche di un antivirus. Esso infatti aiuta durante la navigazione internet fornendo una buona protezione, ed un buon sistema di criptaggio delle informazioni inserite. Si tratta del miglior antivirus per Android, o almeno uno dei migliori.

Una funzionalità molto curiosa offerta è quella della “Candid Camera Thief ID” che provvede a scattare un selfie se il vostro telefono viene rubato, attraverso l’uso di Android Device Manager.

360 Security

360 Security è un’app antivirus per android molto popolare che ha tutto quello che serve per proteggere il vostro smartphone. Oltre allo scan per i virus, c’è anche un ottimo sistema di protezione per le app del Play Store che saranno accuratamente esaminate prima di essere installate. 360 Security è anche un ottimo ripulitore di sistema, con alcune funzioni di eliminazione di file inutili, liberazione della memoria RAM e una serie notevole di funzionalità di risparmio energetico.

bombe errori prezzoni scontosport

Kaspersky Internet Security

La versione PC di Kaspersky Internet Security è sicuramente famosissima ed ha fatto incetta di premi come miglior programma antivirus nel corso degli anni.

il migliore antivirus android

airbed materasso gonfiabile

La versione per dispositivi mobili è altrettanto ben fatta, con ottimo sistema di protezione da virus ed anche una serie di buone funzionalità contro il furto.

Comprando la versione a pagamento per una cifra che si attesta intorno ai 15 dollari, riceverete anche una buona protezione contro il phishing e alcune funzionalità che miglioreranno la vostra sicurezza durante la navigazione internet. Kaspersky è il miglior antivirus per Android in assoluto.

Malwarebytes Anti Malware

La versione android di Malwarebytes Anti-Malware offre tantissime funzionalità, come una protezione dai malware molto ben fatta, ma anche un gestore della privacy e vari scanner per qualsiasi file sospetto. L’app si integra perfettamente con Android Device Manager e fornisce quindi anche diversi strumenti contro il furto del dispositivo.

android antivirus migliore

AVL

AVL è un antivirus che ha vinto diversi premi nel 2013 per la sicurezza e la protezione offerta al sistema operativo Android. L’app fornisce tutto ciò che serve per la sicurezza ed anche diversi strumenti contro il furto del dispositivo.

AVL è consigliato perchè fa tutto questo con il minimo impatto sulla batteria e sui consumi a differenza di concorrenti più esosi da questo punto di vista.

Tra i programmi indicati è sicuramente il migliore a vostra disposizione, per tanti motivi.

AVG Antivirus Security

AVG è un’applicazione android gratuita che protegge il vostro smartphone da virus, applicazioni maligne e qualsiasi altro tipo di malware o spyware. Potete controllare tutte le vostre applicazioni o files in maniera veloce e puntuale, ed anche eventualmente chiudere quelle che stanno appesantendo il sistema android. Si tratta del miglior antivirus per Android in quanto a leggerezza.

Se il vostro dispositivo dovesse essere rubato o perso, potete anche cancellare le vostre informazioni personali o localizzarlo su Google Maps.

Norton Security Antivirus

Norton Security Antivirus è un’applicazione gratuita che blocca e rimuove i malware. L’app offre anche una versione a pagamento che aggiunge diverse funzionalità che però si possono trovare, fatte anche in maniera migliore, su concorrenti gratuiti.

La migliore caratteristica di Norton Security Antivirus è sicuramente App Advisor, una funzionalità che controlla subito il consumo e il livello di privacy di un’app, segnalando se qualcuna di queste non soddisfa un requisito minimo. Anche Norton è il miglior antivirus per Android, o almeno uno tra i primi.

Se siete quindi impauriti dai virus e dai malware, speriamo che questo articolo possa avervi tranquillizzato sul programma da installare per proteggervi. Per conoscere ulteriori informazioni sulmiglior antivirus per Android, visitate il sito www.androidblog.it.

Il miglior Antivirus per Android, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile