Francoforte – Germania
Aziende di web marketing e web agency ogni giorno tentano di creare qualcosa di creativo nel mondo della pubblicità per i propri clienti. Non è assolutamente facile mettere sul mercato una pubblicità d’impatto e che possa far “sfondare” le vendite di un prodotto del cliente.
Si parla tanto di guerrilla marketing, pubblicità creativa, aziende di marketing rivoluzionarie, ma forse quella che vi raccontiamo supera ogni immaginazione possibile in ambito pubblicità e marketing.
Arriva dalla “Tedeschia” la rivoluzione nel campo della pubblicità: per promuovere una casa editrice, un agenzia di pubblicità, ha pensato bene di fare trainare striscioni (striscini) pubblicitari da delle mosche liberate nell’ambiente circostante.
Proprio come si usa per la pubblicità aerea su di una spiaggia, i messaggi pubblicitari sono stati appiccicati con la cera al corpo degli insetti, i quali hanno provveduto inconsciamente a sponsorizzare la Eichborn di Francoforte.
Per la felicità degli animalisti e non solo nessun danno agli animaletti utilizzati come “cavia” per la pubblicità: la cera si è sciolta ed il piccolo striscione si è staccato nel giro di qualche ora.
Una forma di pubblicità assolutamente unica nel suo genere, forse difficile anche da pensare se non si hanno determinate conoscenze e creatività, quindi complimenti ai suoi creatori !