VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Danimarca

In Danimarca, la Nordisk Cryobank, una delle banche del seme leader nel mondo, attenta ai tempi ambientali, voleva trovare un modo eco-compatibile per il trasporto di campioni di sperma a cliniche della fertilità vicino a Greater Copenhagen.

airbed materasso gonfiabile

Ecco che allora ha messo in giro per le vie della città la “Sperm Bike”: un enorme spermatozoo su due ruote che gira per le vie della città a cospetto dell’utilizzo ormai abbandonato di autovetture inquinanti. L’utilizzo dello spermatozoo è al quanto indovinato in quanto serve anche per pubblicizzare i loro servizi, come unire l’utile e il dilettevole.

La testa dell’enorme spermatozoo nasconde, infatti, una cella frigorifera in cui depositare le donazioni ricevute che a quel punto possono essere velocemente “recapitate” alla Banca del Seme, evitando traffico, code e annullando del tutto gas nocivi per l’inquinamento provocato da una classica automobile o ciclomotore.

Indubbiamente il mezzo ciclabile, lungo 2,9 metri inclusa la coda con un peso a pieno carico di 50kg, non passa certo inosservato nonostante si muova per la città ad emissioni zero.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

spermbike Nordisk-Cryobank donazione-spermatozoi bici-banca-del-seme sperm-bike

La scelta di marketing inoltre ha aumentato il numero di donatori per aiutare le famiglie senza figli: l’aspetto comico della “Sperm Bike” ha fatto parlare molto nel mondo e la gente per strada ferma regolarmente la bici per scattare e foto e chiedere il suo scopo.

L’idea è alquanto geniale e i paesi nordini si dimostrano ancora una volta grandi esperti di marketing strategico.

Possiamo dire che la Nordisk Cryobank in questo modo pensa sia alla nascita di nuove creature che alla salvaguardia dell’ambiente per le generazioni future. Un bellissimo messaggio.

Sperm Bike, l'incredibile mezzo di trasporto della banca del seme danese Nordisk Cryobank, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile