VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Osaka – Giappone

A vederle una accanto all’altra sembrano due sorelle gemelle. Ma una solo delle due è fatta di carne e ossa. L’altra è l’ultima creazione di Hiroshi Ishiguro, mago della robotica giapponese che con Geminoid F ha creato un prototipo di umanoide vicinissimo alla realtà.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

Il nuovo robot ha la capacità di interagire con gli esseri umani, ma soprattutto è in grado di assumere un’infinita varietà di espressioni facciali.
Un vero e proprio passo in avanti verso una nuova razza creata dagli scienziati.

Geminoid F è in grado di replicare la mimica di un operatore seduto davanti a una telecamera collegata a un computer e a un software di riconoscimento del volto, sorridendo o inarcando le ciglia.

Il prezzo non è eccessivo: Geminoid F costerà circa 10 milioni di yen (oltre 79mila euro) e i ricercatori sperano di poterlo testare negli ospedali oltre a metterlo in mostra nei musei e altrove. Negli ospedali, in particolare, la mimica facciale di Geminoid F rappresenterebbe un elemento di sicurezza psicologica per i pazienti durante i controlli medici.

bombe errori prezzoni scontosport

Questa nuova invenzione potrebbe rivoluzionare il mondo ma speriamo che non diminuisca il numero di bambini e le relative nascite. Non vorremmo tra qualche anno un mondo pieno di robot e privo quasi di essere umani.

donna umanoide

airbed materasso gonfiabile