VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 2.8/5 (4 voti ricevuti)

Algarrobo – Cile

Ad Algarrobo in Cile è stata costruita la piscina più grande del mondo: una piscina da guinness dei primati lunga circa 1000 metri, estesa su 8 ettari, con una profondità di 115 metri e che contiene 66 milioni di litri d’acqua.

airbed materasso gonfiabile

La piscina raggiunge la profondità di 35 metri in diversi punti e può essere percorsa e navigata anche con piccole barche che è possibile noleggiare all’interno della struttura.

I costi per gestione della stuttura sono davvero alti se si pensa che solo il sistema di filtrazione costa 3.5 milioni di dollari. La purificazione avviene in modo naturale al 100% senza additivi chimici. La sua realizzazione è avvenuta in 5 duri anni di lavoro ed è costata quasi 1 miliardo di dollari.

airbed materasso gonfiabile

piscina piu grande piscina piu grande del mondo piscina Algarrobo cile

bombe errori prezzoni scontosport

La piscina d’acqua salata fa parte di un resort di lusso, il San Alfonso del Mar, presso Algarrobo, sulla costa meridionale del Cile aperto da poco più di un anno. Per via delle sue dimensioni immense la piscina e anche chiamata “la laguna” ed è attrezzata con spiagge bianche, idromassaggi all’aperto, correnti artificiali e cascate.

All’interno tanti i comfort extra: ristoranti, sale conferenze, cinema, pub, anfiteatro, centro benessere, campi sportivi, spiagge a temperatura controllata, discoteca e l’immancabile acquario.

Giusto per immaginare le dimensioni impressionanti di questa piscina basti pensare che al secondo posto tra le piscine più grandi del mondo c’è in Marocco la Orthlieb (soprannominata “the Big Splash”) lunga “solamente” 150 metri e larga 100 metri quasi il triplo rispetto ad una piscina olimpionica che misura circa 50 metri per 25 metri.

A capo di coloro che hanno progettato questa mega struttura il biochimico cileno Fernando Fischmann, membro della Lagune Corporation, che ha dichiarato di essere in grado di costruire  “un impressionante paradiso artificiale” anche in zone impensabili, proprio grazie al loro sistema di purificazione 100% naturale ovvero senza additivi chimici.

In Cile ad Algarrobo la piscina più grande del mondo, 2.8 out of 5 based on 4 ratings
airbed materasso gonfiabile