VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tianmen Mountain – Zhangjiajie (Cina)

Nel mondo vi sono dei luoghi fantastici che in pochi conoscono, ubicati in luoghi e terre remote, difficili anche da raggiungere.
Luoghi che, nonostante la presenza e gli interventi dell’uomo, conservano la loro eterea bellezza naturale.
Luoghi incontaminati e capaci di toglierti il fiato al punto da rendere l’uomo piccolissimo a cospetto di madre natura.

airbed materasso gonfiabile

Tianmen Mountains, conosciuta come “La Porta del Paradiso“, è una montagna sacra della Cina che si trova a 1.500 metri sul livello del mare.
E’ situata nel nord della provincia di Hunan in Cina, vicino alla città di Dayong, all’interno del Tianmen Mountain National Park a Zhangjiajie

La spettacolarità di questa meta turistica non è propriamente la destinazione quanto il lungo percorso affrontato per raggiungerla.
Per raggiungere la vetta si inizia il viaggio percorrendo il Tongtian (viale verso il cielo), un’autostrada che ha 99 curve a gomito pericolosissime.

Finita l’autostrada inizia la lunga salita a piedi, camminando su lunghe passarelle e attraversando ponti sospesi nel vuoto.
Ogni tanto ci si ferma su apposite terrazze per ammirare i fantastici paesaggi.

bombe errori prezzoni scontosport

viale-verso-il-cielo-7 porta-del-paradiso-cina-3 la-porta-del-paradiso-2 porta del paradiso-1 tianmen-mountain-6 cina-porta-del-paradiso-5 il-paradiso-esiste-davvero-4
Se non ve la sentite di salire e scendere la montagna a piedi, una buona scelta è la funivia che va dalla città a Cave Tianmen ed è considerata la più lunga funivia del mondo. Copre una distanza di 7.455 metri ed un altezza di 1.279 metri. Il tragitto dalla città alla montagna è di circa 20 minuti e offre ai passeggeri paesaggi impressionanti.

airbed materasso gonfiabile

funivia-cave-tianmen-8
Al termine di una lunga camminata a piedi (o in funivia) inizia la salita della Tianti (scala verso il cielo), una scala di 999 gradini.
Ma la fatica vale la pena per ciò che vedrete alla fine della salita, la tanto ricercata meta, la Porta del Paradiso.

salita-cave-tianmen-9
Una delle attrazioni principali di Tianmen Mountain e Cave Tianmen. Si tratta di una grotta naturale erosa dall’acqua ed è la grotta più alta del mondo.

In realtà è un grande buco nella montagna ed è diventato una grande attrazione. Vedrete una grotta crollata che ora è un arco di pietra naturale, un bel tempio e panorami mozzafiato. L’arco è di 30 metri di altezza, 70 metri di profondità e 30 metri di larghezza.

la-porta-del-paradiso-esiste-davvero-cina-10
SaiMaiti Aishan, un funambolo cinese, il 20 marzo 2010 ha sfidato Tianmen Mountains camminando lungo un cavo d’acciaio per 700 metri a 500 metri di altezza con un pendio di 42 gradi. Il 25 aprile sempre del 2010 è ancora riuscito ad attraversare il Monte Tianmen camminando su una fune nel cielo.

La porta del Paradiso esiste davvero - Ecco dove si trova, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile