VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Chiayi – Taiwan (Cina)

Per bellezza ogni chiesa si differenzia l’una dall’altra ma siamo abituati ad un format di Chiesa o casa di Dio come molti preferiscono chiamarla, quasi standard.

airbed materasso gonfiabile

Probabilmente questo “standard” di Chiesa aveva un pò stancato la città cinese di Chiayi (Taiwan) che ha pensato bene di costruire una gigantesca Chiesa a forma di scarpetta di Cenerentola di cristallo.

La scarpa di cenerentola è alta circa 16 metri ed è composta nella sua complessità e maestosità dalla bellezza di 320 pannelli di vetro. Da fonti estere, per la precisione dalla BBC, arriva la notizia che la Chiesa è costata 686,000 dollari.

Ma chi avrà mai commissionato un lavoro di questo tipo? La scelta di creare questa Chiesa al quanto diversa è stata del governo locale che al dire il vero ha puntato fortemente a creare l’opera in maniera non standard. La scelta è legata al tentativo di rilanciare la Southwest Coast National Scenic Area, una prestigiosa area turistica di Taiwan.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

taiwan chiesa di cristallo

L’opera non è stata buttata li a caso ed è per questo che dietro c’è una vera e propria storia: il tutto è infatti ispirato alla storia di un’aspirante sposa ventiquattrenne di nome Wang che negli anni ’60, subii l’amputazione di entrambe le gambe, a causa di un fungo che infettò il suo piede. Vista la situazione personale la ragazza rimase nubile per sempre andando vivere all’interno di una Chiesa.

Per stessa ammissione del Manager dell’area, Pan Tsuei-ping, la Chiesa Cenerentola verrà in realtà utilizzata più per scopi turistici che liturgici. Ecco che quindi siamo davanti ad un edificio che ha più un ruolo di attrazione turistica o di particolare location per le foto degli sposi.

chiesa di cristallo

Ecco le parole del Manager per mezzo dei giornali locali “Costruiremo un bellissimo viale romantico” – commenta Pan Tsuei-ping – “Quelli che tutte le ragazze sognano per il giorno del loro matrimonio”.

Le prime foto già sono state scappate per questa opera che è in fase di definizione per quanto riguarda gli ultimi dettagli. L’inaugurazione è stata fissata per l’8 febbraio: non una data qualunque visto che il taglio del nastro avverrà in occasione dei festeggiamenti del capodanno Cinese 2016.

Se siete curiosi o vi ritenete per caso delle fanatiche delle scarpe con il tacco potreste non perdere l’occasione di partecipare all’inaugurazione di questa Chiesa unica per particolarità e stravaganza.

A Taiwan la prima Chiesa nel mondo a forma di scarpetta di cristallo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile