Inghilterra
Quella di Scott Wade è un arte “di strada”. Scott di fronte ad un lunotto polveroso non riesce proprio a resistere. Per non parlare dei finestrini ingrigiti. La sua arte la esprime così, creando opere sulle macchine sporche.
Ha iniziato decorando la sua Mini Cooper, poi è passato alla Mazda della moglie. E la sua ispirazione non si è più fermata. Mica si accontenta di tracciare faccine sorridenti o scritte ironiche sullo strato di polvere che nella sua città, Austin, in Texas, si deposita con regolarità sulle macchine. Punta molto più in alto.
Le sue creazioni riproducono quadri famosi, dalla Gioconda di Leonardo ai capolavori di Michelangelo e Van Gogh.
Sono in molti ad apprezzare: il suo sito internet riceve più di 50.000 visite al giorno, e i suoi fan sono numerosissimi.
Nella sua vita ha un’unica nemica giurata: la pioggia.
Non è la prima volta che parliamo di grandi artisti. Come non ricordare Ron Mueck, l’ artista che ama riproporre la realtà nelle sue opere.
Abbiamo anche parlato di Ben Heine, l’artista che ha l’idea di mischiare foto e disegni a matita che piace tanto alla gente e la grande Kseniya Simonova, l’ artista ucraina capace di cose incredibili con la sabbia.
Cosa ne pensate delle sue opere sulle macchine sporche ?
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.